Un' Incantevole Villa nel Cuore del Chianti Senese
Villa Vianci è una magnifica abitazione situata nella campagna toscana, situata tra Firenze e Siena. Circondata dalle dolci colline del Chianti e da alberi di cipresso, rappresenta una residenza di campagna storica perfetta per coloro che non vogliono rinunciare a comfort odierni ed ad un’ atmosfera d’altri tempi.
La villa può anche essere la location ideale per riunire la famiglia e celebrare eventi speciali da inserire in una cornice esclusiva e riservata. La villa recentemente restaurata offre 7 camere finemente arredate che possono ospitare fino a 14 persone, un'incantevole piscina ed un parco privato.
3 cose che amerai di Villa Vianci
Fai parte della tradizione familiare
I proprietari hanno fatto della famiglia un'alloggio accogliete dove ti sentierai a casa con amici.
Circondati dalla Toscana
Da tutti i lati della villa potrai godere di panorami stupendi, con Monteriggioni, vigneti e colline coperti da uliveti.
Alloggio spazioso
Le camere luminose sono testimoni della villa nella storia, con mobili d'epoca insieme a tutti i comforti moderni.
Più che una Villa... un Luogo del Cuore
I proprietari vi diranno che l'idea di affittare Villa Vianci nasce dal suo passato. La villa è stata per molti anni luogo di ritrovo di tutta la famiglia, e da lì è nata un'idea: che fosse possibile condividere l'esperienza unica di vivere le riunioni di famiglia anche con ospiti che vengono da lontano, offrendo loro l'opportunità di trovare una casa lontano da casa.
All'elegante casa di tre piani si accede attraverso un cortile recintato e circondata da lecci e cipressi. L'area della piscina dispone di solarium all'aperto e un tavolo da ping pong, c'è una zona pranzo all'aperto e numerose sedie a sdraio per prendere il sole. Grazie al recente restauro, le camere sono climatizzate e tutta la struttura dispone di connessione Wi-Fi gratuita.
Le zone giorno di Villa Vianci dimostrano che anche gli spazi signorili possono essere confortevoli. Tutte le stanze, ricoperte da tappeti persiani, pareti rivestite con pannelli e modanature originali, creano un ambiente elegante che viene riempito dagli originali mobili in legno d'epoca. La sala da pranzo formale continua il tema con credenze antiche. La cucina, invece, è fresca e moderna, con pavimenti in piastrelle bianche e nere "stile senese" e piani in marmo.
Ognuna delle sette camere da letto della villa è dotata di aria condizionata e presenta le decorazioni originali cosiì come gli spazi comuni della proprietà.
La piscina è inserita in un contesto idilliaco, circondata da alberi e cipressi dove vivere momenti speciali e riservati sotto il cielo toscano.
I guardiani della struttura vivono sul posto, facilitando l'assistenza a tempo pieno e... perché non avere "Cuoca a casa" che può stupirti con specialità locali e lezioni di pasta fatta a mano?
La location perfetta per una vacanza perfetta in Toscana
Che ti piaccia la storia, il cibo o le escursioni, Villa Vianci è al centro di tutto. La villa si trova nei pressi di Monteriggioni appena fuori dal piccolo borgo chiantigiano di Staggia, non lontano dall'affasciante Siena, nota per il Palio, uno dei più importanti d'Italia, che si tiene nei mesi di luglio e agosto. Dista solo pochi chilometri dal grazioso borgo medievale di San Gimignano e Castellina in Chianti e non troppo lontano da altri affascinanti borghi toscani come Certaldo, Volterra e le località del Chianti di Gaiole, Radda, Greve e Castelnuovo Berardenga.
Il Chianti offre agli ospiti la possibilità di sorseggiare alcuni dei migliori vini del mondo e la possibilità di visitare importanti cantine o degustare vini insieme ad altre deliziose specialità toscane. In meno di un'ora di macchina, potrete raggiungere la bellissima Firenze e gli straordinari paesaggi della Val d'Orcia.
Per gli escursionisti, nei pressi della villa passa l'antica Via Francigena, lungo la quale è possibile visitare il millenario complesso romanico di Abbadia a Isola.
Chiara e Tommaso, i proprietari della Villa
Ciao! I nostri nomi sono Chiara e Tommaso. Siamo una coppia che diversi anni abbiamo deciso di trasferirci dalla splendida Firenze per andare alla ricerca di vecchie radici e di nuove avventure. Entrambi innamorati da sempre della campagna toscana abbiamo colto l’opportunità di occuparci dell’antica villa di famiglia, risalente al 1700, e di ristrutturarla con cura in modo che possa accogliere in amicizia persone provenienti da altre terre vicine e lontane.
Il vedere la gioia e il piacere con cui i nostri ospiti dimostrano di godersi il soggiorno a Villa Vianci, ci spinge ad andare avanti su questa strada, e a cercare continuamente nuove idee e nuovi modi per migliorare la nostra attività. Ci entusiasma l’idea che la villa possa offrire ai nostri ospiti il comfort della modernità e al tempo stesso l’opportunità di un autentico “viaggio indietro nel tempo” a un’epoca in cui i ritmi della vita erano molto più lenti e rispettosi della bellezza della nostra terra.
~ Chiara & Tommaso